Lo Studio

Lo studio Tecnico di Ingegneria e Architettura dell’Ing. Giovanni Cordischi offre progettazioni architettoniche e bioclimatiche, restauri, consulenze tecniche, nonché stime immobiliari, progettazioni urbanistiche e studi di fattibilità, rilievi e restituzione tridimensionale dell’architettura e rendering fotorealistici. Il team mette a pieno supporto del cliente professionalità e competenza per soddisfare ogni esigenza tecnica con un servizio completo di consulenza ed assistenza qualificata nella scelta delle migliori soluzioni progettuali.

Giovanni Cordischi

GIOVANNI CORDISCHI

Nato a Pescina il 29 giugno 1987. Si laurea in Ingegneria Edile – Architettura nel 2012 presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Titolo della tesi: “Riqualificazione urbana di Torre dei Passeri (PE)”. Dal 2013 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di L’Aquila con il n. 2930.
Dal 2012 è abilitato “Coordinatore per la progettazione e l’esecuzione dei lavori in materia di sicurezza dei cantieri”. E’ iscritto nell’elenco del M.I. come professionista esperto in materia antincendio (L.818/1984). È iscritto nell’albo dei CTU del Tribunale di Avezzano (AQ). Dal mese di giugno 2016 al mese di novembre 2016 ha partecipato al progetto “borse di studio in edilizia” nei cantieri della città dell’Aquila. Nel 2017 ha frequentato il corso di Team Europa in materia di Europrogettazione.

A luglio 2021 si è abilitato in Architettura. È iscritto all’Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori di L’Aquila con n. 981. Dal 2012 svolge l’attività di libero professionista operando sul territorio abruzzese dove ha svolto le mansioni di coordinatore e responsabile di progetto, progettista di opere civili, progettista di strutture, responsabile dei lavori, direttore dei lavori, coordinatore per la progettazione ed esecuzione dei lavori ai sensi D.Lgs 494/96, consulente e supervisore per la validazione dei progetti su numerose commesse di carattere civile, commerciale e industriale. Lavora anche per importanti aziende italiane ed enti pubblici. Svolge l’attività con dei giovani collaboratori e coordina i consulenti esterni. A gennaio 2021 ha aperto al pubblico il nuovo Studio Tecnico di Ingegneria e Architettura in Via Grande n. 2 a San Benedetto dei Marsi (AQ).

 

IL NOSTRO TEAM

Il Team dei collaboratori è giovane e di recente costituzione, poiché è stato incrementato con l’arrivo di nuove risorse. Le risorse sono complementari e interdipendenti. La comunicazione è facilitata dall’assenza di barriere, che conduce a decisioni più rapide. Il Team di lavoro si autogestisce per l’esecuzione delle attività che si andranno a svolgere, il che riduce al minimo l’eventuale insorgenza di potenziali problemi.
Il Team è formato da un architetto, un ingegnere, un geometra e un disegnatore AutoCad under 35.
La principale caratteristica del Team è l’autonomia tanto nella definizione del piano delle attività, quanto nella gestione dei lavori. L’organizzazione e il coordinamento hanno dato vita al processo di team working, ciascuno occupa un ruolo definito e collabora per il raggiungimento del risultato stabilito.
Il team ha un approccio che lo distingue per la forte caratterizzazione e propensione all’innovazione e al pensiero trasversale. Il giovane team di collaboratori, tutti under 35, anche se guidati da colleghi più maturi, mostrano intraprendenza e uno spiccato pensiero critico, che applicato all’ingegneria è la chiave di lettura per portare reale valore aggiunto al loro lavoro.